carpediemfashion,  LOOK & STYLE,  SHOPPING

COW GIRL – lo stile che fa tendenza nel prossimo autunno/inverno 2018

Ritorna a sorpreda lo stile rodeo con frange, cappelli texani e camperos ma in versione super femminile. La giacca di pelle è impreziosita di paillettes, mentre i camperos scoprono i tacchi a spillo e cristalli e tocchi di pizzo spuntano su abiti e accessori.

Avete una passione per i giubbotti con le frange, i cappelli da cowboy e gli stivali texani? Allora questa è la stagione giusta per sfoggiare i pezzi chiave dello stile western. Un evergreen che adesso scopre il twist in più dei dettagli femminili, preziosi e, perché no, anche sexy.

Quali sono i protagonisti del look da cow-girl di questa stagione? Eccoli:

i key pieces: giubbotto in suède decorato con frange o borchie, maxidress con le ruches, stampe animalier e, per aggiungere un tocco sexy, la longuette metallica con lo spacco.

gli accessori: i texani sono i protagonisti assoluti insieme ai cappelli, ma adesso si fanno preziosi con decori di cristalli, diventano sexy svettando su tacchi a spillo e coprendosi di raffinato velluto.

i bijoux: piume d’ordinanza su collane e orecchini, turchesi e oro giallo per fibbie e pendenti, l’effetto femminile-grintoso è assicurato.

Ispirazione Rodeo anche per Maria Grazia Chiuri che alla guida della maison Dior ha presentato la collezione Cruise 2019 al Musee Vivant du Cheval di Chantilly. Un mexican remix di pura poesia tra sangallo, pizzo e camperos. Uno show tra amazzoni-couture che ha celebrato lo stile mexican.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *