carpediemfashion,  FASHION WEEK,  LOOK & STYLE,  MILANO FASHION WEEK,  NEWS & EVENTS

MILANO FASHION WEEK DONNA|La Settimana della Moda di Milano di Settembre 2018: date, calendario, eventi e street style cool

La Milano Fashion Week (MFW)  che vede protagoniste le collezioni Primavera Estate 2019 che si svolgeranno nel mese di Settembre 2018 e coinvolge tutti i grandi nomi del made in Italy. Abbiamo infatti modo di veder sfilare le nuove e attese collezioni, capaci di darci un’idea di quelle che saranno le tendenze per la bella stagione. Scopriamo quelli che saranno i trend della Primavera Estate 2019 con un certo anticipo, così da avere modo di digerirli e di cominciare come indossarli e quando proporli. Le sfilate della Milano Fashion Week di Settembre 2018 sono dunque assai attese per la forte componente glamour di cui sono responsabili la carica di modelle che invadono la città, gli stilisti, gli influencer e tutti coloro che a vario titolo contribuiscono a rendere la città di Milano speciale per un’intera settimana.

Date MFW Settembre 2018

Siete pronte a segnare in agenda le date della Fashion Week? 18-24 Settembre 2018, questi sono i giorni in cui vedremo sfilare le collezioni Primavera Estate 2019. Si alterneranno in questa kermesse, grandissimi nomi della moda  italiana (pensate che ad esempio Gucci sfila spesso alle 15:00 del primo giorno) a giovani ed emergenti promossi dalla Camera della moda italiana o da altri grandi stilisti che investono sul talento dei nuovi.

Durante il weekend il livello delle sfilate sale molto, perché fra il sabato e la domenica generalmente sfilano alcuni dei nomi più attesi, dei brand più amati. Ma questo non è certo un buon motivo per essere approssimativi sulle date della Milano Fashion Week di Settembre 2018. Ogni stagione è sempre più entusiasmante!

Eventi MFW Settembre 2018

La Settimana della Moda di Milano non è solo sinonimo di sfilate, ma anche di eventi. Infatti nel corso della settimana assisteremo a party, appuntamenti glamour organizzati da magazine di moda e visite in store che vengono allestiti per l’occasione in cui i brand presentano le loro collezioni per la Primavera Estate 2019. In particolare a questi eventi collaterali, che spesso si svolgono nei flagship store, è più facile avere accesso rispetto alle sfilate e non riservano di certo meno sorprese.

Il sogno di tutti è però andare a un party fashion almeno una volta nella vita. Gli stilisti, insieme al team delle case di moda, sono capaci di mettere su feste indimenticabili, con ospiti famosi, vip, dj set di grande richiamo, tanta musica e tanti cocktail sfiziosi. Inutile nasconderlo: a questi eventi entrare è molto più difficile, quasi come assistere a una sfilata, ma vale davvero la pena tentare la fortuna!

Calendario Sfilate Milano Moda Donna PE 2019

Il calendario è assolutamente indispensabile per pianificare ciò che faremo durante la Settimana della Moda di Milano. Giorno per giorno, tutta la programmazione dal 18 al 24 Settembre. Sul calendario troveremo segnate le sfilate ordinate in base all’orario e con accanto segnalata la location. E’ bene studiare attentamente il calendario con il programma ufficiale preparato dalla Camera della Moda Italiana perché coprire da soli ogni sfilata è davvero impossibile e occorre fare un’opera di selezione.

Volete sapere quali saranno le sfilate in anteprima che presenteranno la loro collezione alla MFW SS 2019? “cliccate qui” 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *